Made in Italy

Lavoriamo con la cura e la passione degli artigiani ma garantiamo la qualità e la precisione della produzione industriale. Utilizziamo i metodi tradizionali per la costruzione dei nostri prodotti affiancando le moderne tecnologie per ottenere cinturini di altissima qualità.

I nostri prodotti sono realizzati esclusivamente in Italia da professionisti italiani. La nostra sede è a Vicenza dove è concentrata tutta la produzione, senza alcuna delocalizzazione.


100% Italiano
Tracciabilità controllata dal sistema
delle Camere di Commercio italiane

Codice di Tracciabilità n°UFL0118A.
Verifica su www.tfashion.camcom.it

Siamo una realtà flessibile che si adatta alle esigenze dei nostri clienti in termini di struttura, organizzazione ed unità operative. All’occorrenza, collaboriamo con siti produttivi esterni che operano con i nostri medesimi standard di qualità. Tutti sono conformi alle normative italiane ed europee in materia fiscale, sindacale e di sicurezza sul lavoro.
La nostra filiera produttiva è certificata made in Italy dalla Camera di Commercio di Vicenza.

Innovazione

CNC

Disponiamo di un centro di lavoro CNC che ci permette di costruire autonomamente tutte le attrezzature necessarie per la produzione del cinturino. Offriamo ai nostri clienti un servizio completo, celere e personalizzato.
vedi fotografia

LASER

L’uso della tecnologia laser ci supporta nella prototipazione e produzione.
vedi fotografia

AUTOMAZIONE

Oltre all'uso di attrezzature tradizionali, utilizziamo macchine da cucire automatiche programmabili che garantiscono una qualità paragonabile se non superiore alle cuciture eseguite da operatori di pluriennale esperienza.
vedi fotografia

3D

Sviluppiamo inserti su misura avvalendoci della tecnologia di stampa 3D. Proviamo ogni dettaglio direttamente sulla cassa ed interveniamo sui singoli particolari, ottenendo un prodotto perfetto sul piano estetico e funzionale.
vedi fotografia

PROGETTO

Operiamo e sviluppiamo progetti con software CAD di ultima generazione per poter dialogare con i nostri clienti e fornitori in modo dinamico e preciso.
vedi fotografia

Ricerca & Sviluppo

Utilizziamo pellami pregiati di primissima scelta delle migliori concerie.

Siamo costantemente impegnati nella ricerca di nuovi materiali e nuovi trattamenti da proporre ai nostri clienti con l’obiettivo di anticipare le tendenze di mercato.

Ecosostenibilità

Utilizziamo in esclusiva, per il settore del cinturino, la pelle biodegradabile conciata con il metodo brevettato COSMOWHITE™. L’ecosostenibilità rappresenta un valore aziendale in cui crediamo fermamente. La scelta di materiali e prodotti certificati dalle più restrittive normative è una responsabilità etica nei confronti di noi stessi, dei nostri clienti e collaboratori, nonché del nostro futuro.

I nostri cinturini eco-sostenibili, anallergici e metal-free non rilasciano sostanze tossiche, a tutela della salute e dell’ambiente. Sono prodotti di altissima qualità che impiegano pelli ecologiche estremamente versatili nella lavorazione, con un feel ed una resistenza straordinari.

Utilizziamo anche pelli metal free che derivano da un processo di conciatura privo di sali metallici per offrire pellami il cui contenuto totale di ferro, alluminio, cromo, titanio e zirconio è minore o uguale a 1000 ppm (0,1% massa di ogni metallo / peso a secco totale). Questa concia garantisce basse concentrazioni di formaldeide, ftalato, cloro paraffine e la sostanziale assenza di solventi nella rifinizione. Questi principi produttivi sono alla base di un prodotto qualitativamente eccellente che offre maggiore elasticità, morbidezza, versatilità e pregio del fiore.

I nostri prodotti rispettano il Regolamento REACH ( Registration, Evaluation, Authorisation, Restriction of Chemicals), sono pertanto ipoallergenici e privi di sostanze dannose per la salute. Su specifica richiesta dei test di omologazione sono realizzati da laboratori specializzati secondo le normative in vigore. Tutte le pelli di rettile e/o di altre specie minacciate di estinzione o sfruttamento adottano il certificato CITES (Convention on international Trade of Endangered Species), limitandone il commercio a livello mondiale grazie ad un costante monitoraggio delle specie protette.